DRG 392/13

Un’ efficace azione di cura e di accompagnamento delle famiglie verso una rete di interventi e servizi volti a favorire la qualità della vita dei soggetti diversamenti abili e delle loro famiglie

Il Progetto si articola in quattro fasi così definite:

Fase 1

Accoglienza e analisi del bisogno: analisi delle condizioni familiari e della qualità di vita del soggetto e della famiglia, rilevazione delle aspettative della famiglia, raccolta dati sulle reti formali e informali in cui vive il nucleo familiare.

Fase 2

Predisposizione del Progetto Individuale: analisi dei bisogni emersi, delle risorse attive e dell’efficacia degli interventi in essere, ricognizione delle risorse/opportunità del territorio e della possibilità del loro utilizzo, definizione degli obiettivi.

Fase 3

Attivazione del Progetto Individuale: supporto e accompagnamento della famiglia nell’avvio degli interventi e nell’attuazione del Progetto, supporto ai servizi che erogano l’intervento, monitoraggio dell’andamento delle risorse attivate.

Fase 4

Valutazione: verifica delle attività in essere in relazione agli obiettivi identificati.

Contatti

L’accesso al servizio è ovviamente gratuito e si effettua contattando, anche telefonicamente, la psicologa Dott.ssa Irene Maria Ronca al numero 0377.430508.