Estratto dallo Statuto
Art. 30 (Consiglio di Amministrazione)
La società è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da sette membri, eletti dall’assemblea nel seguente modo: tre membri su designazione della categoria dei soci lavoratori due membri su designazione della categoria dei soci fruitori un membro su designazione della categoria dei soci volontari un membro, non socio, eletto dall’assemblea con le modalità previste dall’apposito regolamento, approvato dall’assemblea dei soci.
Codice Etico
Il Codice Etico è l’altra faccia del Bilancio Sociale. Infatti dalla missione aziendale si possono diramare due attività concomitanti, una più generale rivolta al controllo delle politiche d’impresa (il Bilancio Sociale), l’altra ai comportamenti individuali (il Codice Etico).
Può definirsi come la “Carta Costituzionale” dell’impresa, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’organizzazione imprenditoriale.
E’ un mezzo efficace a disposizione dell’ impresa per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda, perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri, dipendenti e spesso anche fornitori verso i diversi gruppi di stakeholder.
Esso è il principale strumento di implementazione dell’etica all’interno dell’azienda.